europa terra promessa

EUROPA TERRA PROMESSA?

Torna il Convegno Mondialità dopo il periodo intenso dedicato alla sensibilizzazione sui temi della Campagna Cibo per tutti e di Expo.
L'appuntamento annuale promosso con la Pastorale Missionaria e la Pastorale Migranti riprenderà il suo percorso seguendo criteri geografici e concentrandosi sull'Europa.
Parlare di Europa, oggi, significa affrontare ed approfondire il tema dei migranti forzati che ci interpella mettendo in discussione la coerenza con i valori fondanti come la difesa dei diritti fondamentali, la giustizia e la solidarietà che dovrebbero costituire un riferimento costante da cui far derivare le scelte politiche e operative.
Il convegno vuole offrire l'occasione per una più adeguata conoscenza della situazione, attraverso l'ascolto di testimoni e di esperti nel tentativo di aprire prospettive che superino la forte tentazione di chiudersi e difendersi.

Sabato 16 aprile 2016 – ore 9.30 -13.00 - Parrocchia San Marco – p.za san Marco, 2 - Milano

(MM 2 Lanza, Bus 94 e 61)

Saluto e introduzione
Mons. Luca Bressan